Vol. 80 (2010)

SU.B2 - Filosofia Pedagogia Psicologia

Edoardo Lamedica
45-67
L’aisthesis di Aristotele. Analisi della teoria della sensazione nel De Anima
https://doi.org/10.14276/2464-9333.172
PDF (Italiano)
Emanuela Susca
69-92
Recidere il «nodo gordiano»: ancora su Vilfredo Pareto e il fascismo
https://doi.org/10.14276/2464-9333.173
PDF (Italiano)
Stefano G. Azzarà
93-112
Ernst Jünger: l’Arbeiter, la guerra e l’incanto della razionalizzazione
https://doi.org/10.14276/2464-9333.174
PDF (Italiano) (Italiano)
carmen Belacchi, Valentina Mei, Virginia Pierucci
113-140
Strategie per la prevenzione del bullismo: una ricerca-azione nella scuola
https://doi.org/10.14276/2464-9333.175
PDF (Italiano)
Carlo Di Loreto
141-147
La vela come percorso di riabilitazione
https://doi.org/10.14276/2464-9333.176
PDF (Italiano)
S. Marchitelli, E. Russo, R. Sadler
149-164
Media e immagine del corpo. Un approccio interculturale.
https://doi.org/10.14276/2464-9333.177
PDF (Italiano)
M. G. Pediconi, G. M. Genga
165-187
Oltre la neutralità. Il principio di piacere dell’analista
https://doi.org/10.14276/2464-9333.178
PDF (Italiano)
Schirone Tiziana
189-195
Identità e trasformazione di identità: la maternità
https://doi.org/10.14276/2464-9333.179
PDF (Italiano)
Roberto Travaglini
197-208
Il processo “creativo” nei contesti socio-educativi
https://doi.org/10.14276/2464-9333.180
PDF (Italiano)
Francesco Matteo Zamponi, Carmen Belacchi
209-226
Il disegno come tecnica di analisi della relazione educativa
https://doi.org/10.14276/2464-9333.181
PDF (Italiano)