Linguae & si aspetta che tutte le parti coinvolte nell'atto di pubblicazione si impegnino a rispettare questa etica di pubblicazione. Il nostro comitato editoriale rimuoverà qualsiasi lavoro che non soddisfi questi standard. Le nostre dichiarazioni etiche si basano sulle linee guida sulle migliori pratiche di COPE per gli editori di riviste. COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Gli autori di Linguae & devono assumersi le seguenti responsabilità:
Originalità e plagio: gli autori devono assicurarsi di aver scritto opere interamente originali e, se gli autori hanno utilizzato il lavoro e/o parole di altri, che questo sia stato opportunamente citato o citato.
Pubblicazione multipla, ridondante o simultanea: un autore non dovrebbe in generale pubblicare manoscritti che descrivono essenzialmente la stessa ricerca in più di una rivista o pubblicazione principale. Inviare lo stesso manoscritto a più di una rivista contemporaneamente costituisce un comportamento editoriale non etico ed è inaccettabile.
Riconoscimento delle fonti: deve essere sempre dato un riconoscimento adeguato del lavoro degli altri. Gli autori dovrebbero citare le pubblicazioni che sono state influenti nel determinare la natura del lavoro riportato.
Paternità dell'articolo: la paternità dovrebbe essere limitata a coloro che hanno dato un contributo significativo all'ideazione, progettazione, esecuzione o interpretazione dello studio riportato. Tutti coloro che hanno dato contributi significativi dovrebbero essere elencati come coautori. Laddove ci siano altri che hanno partecipato a determinati aspetti sostanziali del progetto di ricerca, dovrebbero essere riconosciuti o elencati come contributori. L'autore corrispondente dovrebbe assicurarsi che tutti i coautori appropriati e non i coautori inappropriati siano inclusi nel documento e che tutti i coautori abbiano visto e approvato la versione finale del documento e abbiano acconsentito alla sua presentazione per la pubblicazione.
Divulgazione e conflitti di interesse: tutti gli autori devono rivelare nel loro manoscritto qualsiasi conflitto di interesse finanziario o di altro genere che potrebbe essere interpretato per influenzare i risultati o l'interpretazione del loro manoscritto. Tutte le fonti di sostegno finanziario per il progetto dovrebbero essere divulgate.
Errori fondamentali nelle opere pubblicate: quando un autore scopre un errore significativo o un'inesattezza nella propria opera pubblicata, è obbligo dell'autore informare tempestivamente l'editore o l'editore della rivista e collaborare con l'editore per ritrattare o correggere l'articolo.
I revisori di Linguae e devono assumersi le seguenti responsabilità
Contributo alle decisioni editoriali: la revisione tra pari aiuta l'editore a prendere decisioni editoriali e attraverso le comunicazioni editoriali con l'autore può anche aiutare l'autore a migliorare l'articolo.
Tempestività: qualsiasi revisore selezionato che si sente non qualificato per rivedere la ricerca riportata in un manoscritto o sa che la sua rapida revisione sarà impossibile dovrebbe informare l'editore e scusarsi dal processo di revisione.
Riservatezza: tutti i manoscritti ricevuti per la revisione devono essere trattati come documenti riservati. Non devono essere mostrati o discussi con altri se non su autorizzazione dell'editore.
Standard di obiettività: le revisioni dovrebbero essere condotte in modo obiettivo. La critica personale dell'autore è inappropriata. Gli arbitri dovrebbero esprimere chiaramente le loro opinioni con argomentazioni a sostegno.
Riconoscimento delle fonti: i revisori dovrebbero identificare i lavori pubblicati rilevanti che non sono stati citati dagli autori. Qualsiasi affermazione che un'osservazione, una derivazione o un'argomentazione sia stata precedentemente riportata deve essere accompagnata dalla citazione pertinente. Un revisore dovrebbe anche richiamare all'attenzione dell'editore qualsiasi sostanziale somiglianza o sovrapposizione tra il manoscritto in esame e qualsiasi altro articolo pubblicato di cui abbia conoscenza personale.
Divulgazione e conflitto di interessi: le informazioni privilegiate o le idee ottenute tramite la revisione tra pari devono essere mantenute riservate e non utilizzate a vantaggio personale. I revisori non dovrebbero prendere in considerazione i manoscritti in cui hanno conflitti di interesse derivanti da rapporti o collegamenti competitivi, collaborativi o di altro tipo con uno qualsiasi degli autori, società o istituzioni collegate agli articoli.
Gli editori di Linguae & devono assumersi le seguenti responsabilità
Fair play: un editore in qualsiasi momento valuta i manoscritti in base al loro contenuto intellettuale indipendentemente da razza, genere, orientamento sessuale, credo religioso, origine etnica, cittadinanza o filosofia politica degli autori.
Riservatezza: l'editore e l'eventuale staff editoriale non devono divulgare alcuna informazione su un manoscritto inviato a nessuno che non sia l'autore corrispondente, i revisori, i potenziali revisori, altri consulenti editoriali e l'editore, a seconda dei casi.
Divulgazione e conflitti di interesse: i materiali inediti divulgati in un manoscritto inviato non devono essere utilizzati nella ricerca di un editore senza l'espresso consenso scritto dell'autore.