Ultimo numero
Linguæ & - Rivista di lingue e culture moderne (eISSN 1724-8698) è una rivista “peer-reviewed” a doppio cieco di classe A per i settori disciplinari dell'area 10 che si pone come spazio di ricerca interdisciplinare per chi si interessa di lingue e letterature come espressioni di una koiné culturale che attraversa le frontiere e i generi. Linguæ & viene pubblicata semestralmente, a giugno e a dicembre, e accoglie contributi miscellanei nelle aree linguistiche, letterarie e culturali. È prevista anche l'uscita di numeri tematici, che vengono segnalati col dovuto anticipo. La rivista è indicizzata nella banca dati Web of Science e DOAJ
Avvisi
CFP Issue 1/2025
Linguæ & - Journal of Modern Languages and Cultures invites submissions for its miscellaneous Issue 1/2025 (see the “About” page for the journal’s focus and scope)
Submission guidelines
Submission deadline: 15 December 2024.
The journal publication is scheduled for June 2025.
All submissions will undergo a double-blind peer-review process to ensure high academic standards.
We kindly request that all contributions submitted adhere to the stylesheet norms.
Più…
CFP Issue 2/2024
Unmasking the Unspoken: Beyond the Edges of Taboos
Più…
Numero 2/2025
“From the Top of Newgate to the Bottom”: Un album di assassini vittoriani
Più…
Copertina e indice
Articoli
Recensioni
Notes on Contributors
Linguæ & è stata fondata nel 2002 da Roberta Mullini, Direttrice della Rivista dal 2002 al 2021.
Diamo il benvenuto ad autori e autrici, lettori e lettrici sulla nuova piattaforma che dal 2022 ospiterà la rivista. Ringraziamo in primo luogo l’efficiente staff tecnico dell’Università di Urbino che ci assisterà e che collaborerà con noi in questa nuova avventura. Un grazie speciale va poi a Roberta Mullini per averci guidati e accompagnati in questi anni: speriamo che voglia continuare ad affiancarci nel nostro lavoro con i suoi preziosi consigli e la sua competenza. Infine, una promessa: in questo anno di transizione non riusciremo a pubblicare il primo numero entro luglio, come di consueto; saranno comunque pubblicati entrambi con data 2022.
Linguæ & è una rivista “peer-reviewed” che si pone come spazio di ricerca interdisciplinare per chi si interessa di lingue e letterature come espressioni di una koiné culturale che attraversa le frontiere e i generi. Linguæ & viene pubblicata semestralmente, a giugno e a dicembre, e accoglie contributi miscellanei nelle aree linguistiche, letterarie e culturali. E' prevista anche l'uscita di numeri tematici, che vengono segnalati col dovuto anticipo.
I fascicoli 2002-2021 sono disponibili sul sito dell'editore LedOnLine.