Diritto della sicurezza sul lavoro

Ultimo numero

N. 1 (2025)
Pubblicato il 3 gennaio 2025

“Diritto della Sicurezza sul Lavoro” (ISSN 2531-4289) è una rivista scientifica semestrale di Classe A, Area 12, pubblicata on line, che consta di due fascicoli all’anno e che raccoglie contributi scientifici originali dedicati specificamente al Diritto della salute e sicurezza sul lavoro. La rivista si colloca fra le iniziative dell’Osservatorio “Olympus” dell’Università di Urbino Carlo Bo (http://olympus.uniurb.it) mirando ad approfondire l’attività di monitoraggio della legislazione e della giurisprudenza sulla sicurezza del lavoro svolta dall’Osservatorio. I saggi inseriti in “Diritto della Sicurezza sul lavoro” valgono a tutti gli effetti di legge quali pubblicazioni.

Note e dibattiti

Sabrina Colombari, Laura Calafà, Pasquale Ciccarelli, Donatella Casadio, Giovanni Farneti, Eva Neri, Rita Salvaggio, Chiara Federici, Lara Benetti, Elisa Berni, Chiara Alberta Parisse
1-50
Dal diritto antidiscriminatorio alla salute e sicurezza nel lavoro: le Consigliere ed i Consiglieri di fiducia nel lavoro privato e nella P.A.
PDF
Francesco Massoni, Maria Pia Tacconi, Lidia Ricci, Colomba D'Annibale, Alessandra Zaccheo, Mauro Barucca
51-61
Nesso di causa nella malattia professionale: la presunzione semplice e gli elementi gravi, precisi e concordanti
PDF
Stefano Margiotta
62-82
Profili critici della sicurezza e della tutela della salute dei lavoratori agricoli
PDF
Visualizza tutte le uscite