Valori etici ed Europa cristiana nel Magistero di Giuseppe Vedovato
PDF

Come citare

Varnier, G. B. (2013). Valori etici ed Europa cristiana nel Magistero di Giuseppe Vedovato. Studi Urbinati, A - Scienze Giuridiche, Politiche Ed Economiche, 60(2), 397–401. https://doi.org/10.14276/1825-1676.68

Abstract

Prendendo spunto da una recente pubblicazione, il presente saggio allarga l’orizzonte per richiamare l’attenzione sul fecondo magistero di Giuseppe Vedovato, figura di rilievo presente già dagli anni Trenta nelle aule universitarie, nell’agone parlamentare interno e internazionale e nei pubblici dibattiti.
Egli ha inoltre diretto per parecchi decenni la “Rivista di Studi politici internazionali”, apprezzata in ambienti politici e diplomatici per la puntualità dell’informazione e dei commenti.
Una vita intensa e ricca di pensiero e di opere fondata su di un umanesimo europeo, erede dell’universalità cristiana, vita che merita di essere conosciuta, anche perché si tratta di una personalità la cui cultura storica e umanistica trova espressione nell’amore per il libro e per la sua diffusione, operata con autentica generosità.

https://doi.org/10.14276/1825-1676.68
PDF

L'opera è pubblicata sotto  Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale (CC-BY)